Certificazione professionalità
Caro Collega,
come credo saprai, la nostra Associazione ha partecipato attivamente ai vari tavoli di lavoro organizzati in Europa dando il proprio importante contributo alla formalizzazione di un atto, primo in assoluto a livello europeo, che prende in esame la nostra professionalità e ne individua le competenze.
Finalmente si è aperta la possibilità di intervenire ancor più incisivamente affinchè la nostra professionalità possa essere garantita ed al contempo essere garante di qualità.
Per quanto sopra ti comunico che intenzione della Direzione Nazionale è di aderire e far proprio quanto espresso nel documento CEN (Centro Europeo di Normazione) recepito dall’ UNI, in merito alla figura del Dog Training Professionals, e di recepire quanto espresso in relazione ai requisiti di conoscenza, abilità e competenze proprie di tale figura professionale.
In tal senso si è mossa la Presidenza, e ad oggi è in fase di definizione un protocollo di intesa con un Ente di Certificazione (accreditato ACCREDIA) che potrà a breve intervenire alla certificazione della professionalità dei soci A.P.N.E.C. che ne manifesteranno l’esigenza.
Per contatti:
Presidente Nazionale APNEC Dr. Alessandro Bindi
email presidenza@apnec.it