,

L’APNEC presente al “Day Bau Day Festival” di Padova

APNEC presente al Day Bau Day Festival di Padova

La Presidente Daniela Borgo: «Essere presenti ad eventi così conosciuti ci aiuta a diffondere le giuste informazioni per il benessere del cane e del proprietario e a far conoscere l’importanza della figura dell’educatore cinofilo»

L’Apnec ha partecipato anche quest’anno al Day Bau Day Festival, la prima Fiera Festival all’aperto dedicata al mondo del cane, che si è tenuta al parco della Musica di Padova il 21 e 22 settembre scorsi.
52.000 metri quadrati di verde suddivisi in aree con dimostrazioni, corsi ed esperienze cinofile aperte a tutti. Due giornate di divulgazione per i soci del Veneto che hanno potuto spiegare con passione al pubblico l’educazione cinofila e l’importanza delle attività olfattive come lo Scent Game.
L’esperienza e la formazione dei soci hanno permesso di aiutare, tramite consigli, le tante persone incuriosite che si sono fermate davanti allo stand Apnec e far provare a tutti i partecipanti l’esperienza di ricerca olfattiva.

«Essere presenti sul territorio attraverso eventi così importanti e visibili è una delle formule utili per diffondere, a un pubblico sempre più vasto, le corrette informazioni per il benessere del cane e del proprietario – ha detto la Presidente Daniela Borgo. Mai come oggi sappiamo quanto sia importante una relazione sana tra il cane e il suo umano di riferimento ed è nostro intento far capire attraverso tutti i canali a nostra disposizione, la rilevanza della figura dell’educatore cinofilo all’interno della società».