Tavola rotonda APNEC Veneto – Confronto tra educatori su metodi, tecniche e approcci educativi

Gli educatori cinofili APNEC del Veneto si sono riuniti Domenica 6 Aprile per una stimolante tavola rotonda, nata dal desiderio di condividere esperienze, riflessioni e strumenti di lavoro. Al centro dell’incontro, otto cani con caratteristiche, temperamenti e background differenti, sia nel rapporto con gli esseri umani, nella relazione con i rispettivi proprietari e nella comunicazione canina.

Ogni educatore ha avuto modo di osservare, analizzare e proporre strategie operative, confrontandosi con i colleghi su approcci, metodi e tecniche adottate. Il risultato è stato un confronto ricco, costruttivo e fortemente ispirante, che ha messo in evidenza quanto sia fondamentale adattare ogni intervento educativo alle specificità del cane e del binomio.

Un’occasione preziosa per valorizzare la pluralità di competenze presenti nel gruppo APNEC Veneto, rinsaldare lo spirito di collaborazione tra colleghi e promuovere una cultura dell’educazione cinofila basata sull’ascolto, la personalizzazione e la condivisione delle esperienze.