APNEC parteciperà alla prima edizione del Pet Welfare Forum dal 16 al 18 ottobre a Milano
La Presidente Daniela Borgo e Aldo La Spina del Direttivo saranno presenti al convegno “Focus sulle professioni cinofile” venerdì 18 ottobre alle ore 16.30 all’Hotel Melià
Apnec sarà presente alla prima edizione del Pet Welfare Forum, stati generali del pet, un evento indipendente e multidisciplinare, nato con l’obiettivo di approfondire il rapporto e la convivenza dell’uomo con gli animali domestici e il loro ruolo nella società, coinvolgendo istituzioni, aziende e professionisti del settore.
La manifestazione organizzata da Equipe International ha debuttato ieri a Milano all’ Hotel Melià e si svolgerà fino al 18 ottobre: dalle ore 10 alle ore 18 sarà possibile partecipare ai sei convegni quotidiani nella sala principale e nella sala Quick Talk con 9 workshop al giorno.
La Presidente Daniela Borgo e il consigliere del direttivo Aldo La Spina (e APNOCS) saranno presenti al convegno dal titolo “Focus sulle professioni cinofile”. A moderare sarà Laura Contalbrigo dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie.
«Il fatto che ci siano sempre più eventi che si occupano di affrontare il rapporto tra cane e proprietario e del loro ruolo all’interno della società, con esperti, istituzioni e professionisti ci fa capire quanto importante stia diventando la figura dell’educatore cinofilo in questa articolata filiera – ha detto la Presidente Borgo –. Sono contenta che Apnec sia sempre più al centro dell’attenzione di manifestazioni e convegni, indipendenti o istituzionali, in cui il confronto, la riflessione e la divulgazione di informazioni corrette siano alla base dello scambio per individuare la miglior relazione possibile tra uomo e cane nel rispetto del benessere reciproco e sociale»
Per informazioni: www.petwelfareforum.com