Interprete cinofila e aromaterapeuta per cani.
Creo intesa e armonia nel binomio cane-persona, rendendo più comprensibili linguaggio, emozioni e comportamento del suo cane, a tutti coloro che decidono di mettersi in gioco per comunicare meglio con il loro cane.
Sono molti anni che lavoro sulla relazione, sulla comunicazione, sul creare fiducia ed equilibrio tra cane e persona. Così che il cane potesse trovare un punto di appoggio e un sostegno nella persona che ha a fianco per superare le sue difficoltà. Una sorta di intervento esterno. Nel senso di esterno al cane, andando a creare una nuova prospettiva per il cane del modo in fronteggiare il problema.
Ma nel tempo, mi sono trovata davanti a problemi in cui il supporto, seppur forte, della relazione con la persona, la corretta comunicazione e il cambio del modo di approcciarsi al problema, non sono risultati sufficienti. C’era qualcosa nella mente del cane che andava sbloccata. Era come la necessità di un intervento dall’interno.
È lì che è diventato fondamentale l’ausilio dell’aromaterapia. Un vero e proprio supporto per aiutare i cani dall’interno. Gli oli essenziali riescono a favorire nel cane, un processo di metabolizzazione dell’eventuale trauma o ricordo negativo o blocco mentale, che influenza e determina la sua emotività nell’approcciare una determinata situazione.