Conclusa con successo la seconda edizione della campagna APNEC-OIPA “Scegli con il cuore, ma prima parla con un nostro educatore”
Un bilancio tutto al positivo
di Francesco Gambassi, Segretario Direzione APNEC
Il 2023 è stato un anno molto importante. La campagna estiva Scegli con il Cuore, ma prima parla con un nostro educatore, nata dalla collaborazione tra APNEC (Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili) e OIPA ha visto, per il secondo anno, il suo secondo successo. L’iniziativa è volta a sensibilizzare i nuovi adottanti di cani verso quella scelta consapevole che mira a contrastare i problemi comportali e, nella peggiore delle ipotesi, gli abbandoni.
Abbiamo così cercato di mettere nuovamente a disposizione la nostra professionalità attraverso un colloquio pre-scelta con consulenza gratuita.
Durante la campagna abbiamo avuto modo di diffondere consigli personalizzati, intervistando i neoadottanti che ci hanno contattato tenendo presente le loro esigenze (vita attiva o sedentaria, in appartamento o in campagna, tempo da dedicare al cane, e così via) e dando un parere su quale cane si potesse adattare maggiormente alle esigenze della famiglia.
Ricevere informazioni corrette oggi significa evitare problemi comportamentali
nel futuro. […]