Dimissioni del Presidente Dionigi
Cari soci, cari colleghi,
la presente non ha di certo lo scopo di informarvi delle dimissioni del Presidente Dionigi, poiché lui stesso ne ha dato notizia e le sue motivazioni. I giorni che sono seguiti sono stati molto intensi, lo capirete, e per questo è con un po’ di ritardo che ci apprestiamo a scrivervi.
Ci siamo concentrati sul non venir meno al nostro compito, ritenendo non opportuno ribattere a questa o quell’altra affermazione su social network che non ci rappresentano in modo ufficiale ed istituzionale ed essendo, fino ad oggi, impossibilitati, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, a gestire appieno il sito APNEC.
Al di là delle incomprensioni e delle posizioni a cui è stato fatto riferimento, ci sta a cuore sottolineare che le linee perseguite e perseguibili mai hanno messo, con Maurizio Dionigi come Presidente, né metteranno, con il Direttivo attuale, in discussione l’alto profilo a cui tende la nostra Associazione: qualità, professionalità e validità delle nostre Scuole di Formazione sono un obiettivo prioritario ed il nostro futuro operare farà chiarezza in merito.
Questa Direzione ha già provveduto ad una riunione con il Consiglio Nazionale per avviare la nomina dei due Componenti della stessa che sostituiranno quelli dimissionari nel Direttivo Nazionale e, al più presto, saranno presi provvedimenti riorganizzativi istituzionali.
E’ pensiero condiviso di questo Direttivo non utilizzare il tempo che ci divide dal Congresso per intraprendere politiche elettorali, bensì quello di adoperarsi per utili fini associativi e, quindi, di non rallentare né arrestare ciò che risulta essere di interesse comune, nonché promuovere interventi mirati per migliorare la comunicazione verso i soci ed avere un feedback costruttivo.
Procederemo nel nostro lavoro con la solita passione ed il consueto entusiasmo, nella speranza che le prossime eventuali divergenze saranno motivo di crescita e stimolo a migliorare, piuttosto che a demordere. Lo scambio ed il confronto, che la citata democrazia ci consente, saranno il nostro nuovo punto di partenza.
L’occasione è gradita per augurare a tutti una serena Pasqua.
Saluti,
La Direzione Nazionale Apnec
(allegato: Dimissioni del Presidente Dionigi)