Utilizzo del logo A.P.N.E.C.
Uso da parte dell’associato
L’associato in regola con il pagamento della quota sociale e con l’obbligo di acquisizione dei crediti formativi può utilizzare il marchio A.P.N.E.C. abbinato alla propria qualifica ed al numero di tessera seguito dall’indicazione della Regione di appartenenza. Questo utilizzo può essere effettuato su:
- Carta intestata
- Biglietti da visita
- Pubblicità personale, sia in formato cartaceo che elettronico, compresi i siti web personali e non riferibili a strutture
Sui capi di abbigliamento è sufficiente l’inserimento del logo o dell’acronimo.
Esempi grafici a fondo pagina.
Uso presso strutture ove opera l’associato e relativi siti web
I Soci che vogliono inserire il marchio A.P.N.E.C. sui siti web delle strutture in cui operano, devono inviare comunicazione alla Direzione Nazionale di assunzione responsabilità.
Il richiedente dovrà utilizzare il marchio abbinato al numero di tessera seguito dall’indicazione della Regione di appartenenza e la dicitura “Nel centro operano Educatori Cinofili iscritti all’A.P.N.E.C.”.
Il richiedente sarà responsabile del rispetto del codice deontologico all’interno della struttura.
L’avvenuta comunicazione di assunzione di responsabilità autorizzerà altresì l’affissione di eventuali targhe, poster e similari.
Esempio grafico a fondo pagina.
Uso sui social network
Nei social network non è possibile l’utilizzo del logo e dell’acronimo in quanto non è possibile garantire l’effettiva identità del profilo.
L’utilizzo del marchio e dell’acronimo A.P.N.E.C. quale indicazione di gruppi o pagine sui social network è ad uso esclusivo dei Presidenti Regionali e della Direzione Nazionale. A titolo di esempio pagine come “A.P.N.E.C. REGIONE…” o “A.P.N.E.C. NAZIONALE” dove tutti i soci possono pubblicare eventuali notizie sotto il controllo e la responsabilità del Presidente Regionale (profilo regionale) e della Direzione Nazionale (profilo nazionale).
Le suddette pagine o gruppi dovranno essere pubbliche e non secretate.
I Soci potranno comunque creare pagine e/o gruppi di simpatizzanti con denominazione libera purché non riportino il logo o l’acronimo e non siano sovrapponibili e riconducibili ad aspetti o a livelli istituzionali. La responsabilità di quanto pubblicato su questi gruppi è individuale e personale.
Gli unici mezzi di comunicazione ufficiale dell’A.P.N.E.C., tuttavia, rimarranno il sito istituzionale e la posta elettronica indirizzata.
Download ed esempi grafici
Uso da parte dell’Educatore Cinofilo
Esempio grafico per l’uso da parte dell’Educatore Cinofilo o dell’Educatore Cinofilo Specialista nella Rieducazione
Uso da parte dell’Operatore Cinofilo
Esempio grafico per l’uso da parte dell’Operatore Cinofilo per fini sociali presso strutture ove opera l’associato
Uso in strutture e siti web
Esempio grafico per l’uso presso strutture ove opera l’associato e relativi siti web
Uso nei timbri APNEC
Esempio grafico per la realizzazione di timbri professionali APNEC