Verbale assemblea regionale del 7 giugno 2024
Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili
Regione TRENTINO ALTO ADIGE
ASSEMBLEA REGIONALE DEL 07/06/2024 DELLA SEZIONE APNEC TRENTINO ALTO ADIGE
Il giorno mercoledì 07 giugno 2024, presso il locale “Dovial Chesini” situato in via Brennero, 6, 38060 Calliano (TN) alle ore 20:00, in seconda convocazione essendo andata deserta l’assemblea in prima convocazione dello stesso giorno alle ore 18:15, si è riunita l’assemblea ordinaria Regionale dei soci A.P.N.E.C. Trentino Alto Adige.
Premesso che gli aventi diritto sono stati regolarmente convocati e constatato che il numero dei presenti rende valida la seduta, il Presidente Regionale passa alla trattazione dei seguenti argomenti all’ordine del giorno:
1) Saluto soci
2) Resoconto Attività 2023
3) Evento gratuito 2024
4) Varie ed eventuali
Il Presidente Regionale, constata la presenza dei soci:
Presidente Dossi Lara, Vice Presidente Prossliner Martin, Segretario Paoli Rossella.
VERBALE:
1. La Presidente Regionale saluta i presenti e parte subito con il resoconto delle attività.
Nell’anno precedente siamo stati in grado di contrastare lo scarso coinvolgimento regionale collaborando con Apnec Veneto e dando la possibilità di tessere nuove reti professionali. Dall’altra parte va constatato che scarseggiano le proposte di sviluppo e crescita e questo non aiuta a contrastare la perdita di Soci, nonostante i continui tentativi, che però spesso hanno risvolti più individuali o di nicchia piuttosto che “collettivi”.
2. In merito all’evento gratuito 2024 si cercano proposte, verrà contatto il Nazionale per capire se vi è la possibilità di qualche contributo per l’organizzazione e se eventuali argomenti potrebbero essere man trailing o l’impostazione della manica con metodologie cognitive. Contatteremo anche quest’anno Apnec Veneto in merito.
3. Il Socio Prossliner propone di chiedere la registrazione degli eventi Apnec organizzati dal Nazionale come ad esempio i Convegni nazionali, al fine di renderne la partecipazione e la condivisione più inclusiva (anche solo per un tempo limitato).
4. Ci si impegna a fissare un’altra riunione con annessa cena entro la fine dell’anno.
Non essendoci altri argomenti da discutere la Presidente Regionale dichiara sciolta
l’Assemblea ordinaria alle ore 21.15.
IL SEGRETARIO LA PRESIDENTE
Rossella Paoli Lara Dossi