Verbale Assemblea Soci del 11 dicembre 2020

VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA SOCI APNEC

SICILIA E CALABRIA

 

L’anno 2020 il giorno 11 del mese di dicembre si sono riuniti i soci APNEC Sicilia e Calabria per l’assemblea ordinaria su piattaforma digitale in seconda convocazione alle ore 18:00, essendo andata deserta la prima, per discutere punti dell’ordine del giorno.

Di seguito si trascrivono i soci presenti ed assenti:

Presenti

Assenti

Balsamo Andrea Perino Roberta
Signorello Nadia Cacopardo Claudio
Baudanza Filip Tortorici Matilde
Cammarata Sara Correggia Marco
De Maria Giulia  
Urso Milena  
Vazzana Angelo Fabio  
Marchese Stefania  
Furnari Stefania  
De Carlo Anna  

 

Si elegge Presidente Stefania Marchese e Segretario Angelo Fabio Vazzana.

Punti all’ordine del Giorno:

1) Crediti formativi 2020, scadenza quota associativa 2021;

2) Confronto dei soci anno 2020;

3) Problematiche relative alle restrizioni per il COVID-19;

4) Nuove proposte anno 2021;

5) Varie ed eventuali;

Il Presidente della riunione Stefania Marchese, apre la seduta assembleare accertandosi che tutti i partecipanti hanno un buon segnale audio e video e li ringrazia per essere intervenuti.

Punto 1

Il presidente dà la parola al socio Vazzana che riferisce che i crediti accumulati nell’anno 2020 avranno valenza anche per l’anno 2021. Si ricorda che la quota annuale di €100,00 per il rinnovo dell’iscrizione andrà versata entro il 31 Gennaio 2021, per quanti in difficoltà si consiglia di scrivere al Nazionale.

Punto 2

I soci si confrontano circa le problematiche emerse nei cani durante l’anno 2020 a causa della pandemia. Vazzana ha riscontrato problematiche di ansia da separazione dopo le moderate riaperture lavorative. De Carlo mette in risalto come molti cani abbiano manifestato ansia da presenza dei proprietari. Marchese ha avuto casi di stress da non prestazione fisica, e addirittura richieste di cani in “affitto” per godere di passeggiate all’aperto durante il lock down. Cammarata ha notato invece paura dei rumori, inoltre evidenzia come questo periodo abbia messo uno stop alla formazione personale e alla condivisione di momenti di crescita.

Punto 3

Vazzana, Marchese e Urso evidenziano come a causa della pandemia ci sia stato uno stop soprattutto per i cani che fanno attività sportiva, con conseguente perdite economiche per i proprietari, si rimarca soprattutto i problemi causati ai cani abituati ad eseguire con costanza le varie attività cinofile.

Punto 4

Tra le nuove proposte viene messa in risalto la possibilità di creare eventi formativi “brevi”. Piccoli seminari della durata massima di due ore, gratuiti per i soci APNEC, utili per la formazione continua. Iniziativa ben accolta da tutti i soci presenti.

Punto 5

Prende la parola il socio Signorello parlando della imminente assemblea nazionale del 28 dicembre 2020, chiedendo di approfondire quali saranno le modifiche dello statuto, voce presente in quello che sarà l’ordine del giorno dell’assemblea.

Esauriti gli argomenti posti all’ordine del giorno letto ed approvato il presente verbale, il presidente alle ore 19:30 dello stesso giorno dichiara chiusa l’assemblea.

                                               

                                         Presidente della seduta                                                                                          Segretario della seduta

 

Visualizza originale in formato PDF