Verbale assemblea soci del 21 Ottobre 2021

VERBALE ASSEMBLEA DEI SOCI

Il giorno giovedì 21 ottobre 2021, sulla piattaforma internet Webex alle ore 21, in seconda convocazione essendo andata deserta la prima alla stessa data ore 18, si è riunita l’assemblea ordinaria Regionale dei soci Apnec Trentino Alto Adige con la presenza del Presidente nazionale Nadia Sampaolesi.

Premesso che gli aventi diritto sono stati regolarmente convocati e constatato che il numero dei presenti rende valida la seduta, il Presidente regionale Prossliner introduce la Presidente Nazionale e si passa alla trattazione del seguente ordine del giorno:

  • Saluto soci
  • Esonero crediti formativi anno in corso.
  • Crediti formativi anno 2022
  • Evento formativo gratuito 2022
  • Rinnovo consiglio direttivo Varie ed eventuali.

VERBALE
Il Presidente Prossliner, dopo aver salutato i presenti prende la parola per presentare gli argomenti del giorno e passa la parola a Nadia Sampaolesi che si presenta.

La Presidente Nazionale, dopo aver espresso la sua volontà e disponibilità a rafforzare il dialogo e il sostegno alle diverse regioni, chiede ai presenti informazioni sulla situazione locale, eventuali difficoltà o criticità e partecipazione dei soci alle attività associative. I soci riferiscono la difficoltà nel coinvolgere tutti i soci e di come il territorio locale non favorisca l’incontro tra i soci. Nadia Sampaolesi propone la possibilità di avvicinare nuovi soci tra i colleghi presenti sul territorio o creare nuovi educatori cinofili sul territorio rendendosi disponibile ad aiutare gli interessati.

I soci presenti dimostrano grande interesse per la formazione e manifestano al Presidente nazionale sottolinea la propria difficoltà legata alla scarsità di offerta formativa presente sul territorio e il consiglio direttivo sottolinea la propria difficoltà nell’ organizzare gli eventi formativi gratuiti per i soci. Nadia Sampaolesi afferma che sarà sua intenzione dare importanza alla formazione organizzando eventi a livello nazionale con importanti relatori sia facenti parte dell’associazione che esterni. Questi eventi saranno sia online che sul campo. Sono bene accette eventuali proposte di relatori da parte dei soci.

Per quanto riguarda gli eventi formativi gratuiti per i soci a livello regionale non sarà più necessario che siano i soci della sezione a fare i relatori ma ci sarà un aiuto da parte della sede nazionale, mentre la parte logistico organizzativa sarà a carico della regione.
I crediti formativi per l’anno in corso sono esonerati.

La Presedente Nazionale riporta che un altro suo obbiettivo riguarderà il miglioramento della comunicazione e della visibilità online, affidandosi a professionisti del settore, a partire dal sito e dai social ed invita i soci a contribuire con propri articoli, diffusione proprie iniziative o altri contributi da inserire nella sezione NEWS del sito. È importante far conoscere all’esterno la nostra associazione con la propria vita associativa.

Il presidente regionale a causa dei propri impegni personali annuncia le proprie dimissioni dalla carica di Presidente Regionale. I presenti ringraziano il Presidente per quanto ha fatto in questi anni. Verrà
convocata una nuova assemblea dei soci in data da definirsi a breve per eleggere il nuovo consiglio direttivo e in tal senso si invitano i soci a proporre una propria candidatura.
Non essendoci altri argomenti da discutere,
il Presidente dichiara sciolta l’Assemblea alle ore 22.47

 

IL SEGRETARIO Paolo Francesconi
IL PRESIDENTE Martin Prossliner

 

 

Visualizza originale in formato PDF