Verbale assemblea soci del 6 Dicembre 2019

VERBALE ASSEMBLEA REGIONALE DEI SOCI DEL TRENTINO ALTO ADIGE

 

Il giorno venerdì 6 dicembre 2019, presso il locale Papa Joe’s, sito in via Villa 38 a Egna (39044-BZ) alle ore 20:00, in seconda convocazione essendo andata deserta l’assemblea in prima convocazione dello stesso giorno alle ore 18:00, si è riunita l’Assemblea ordinaria Regionale dei Soci A.P.N.E.C. Trentino Alto Adige.
Premesso che gli aventi diritto sono stati regolarmente convocati e constatato che il numero dei presenti rende valida la seduta, il Presidente Regionale passa alla trattazione dei seguenti argomenti all’ordine del giorno:

  1. Saluto soci
  2. Resoconto evento formativo gratuito T.A.A. 2019
  3. Evento formativo gratuito 2020 4) Varie ed eventuali

Il Presidente Regionale, constata la presenza dei Soci:
Presidente Prossliner Martin, Vice Presidente Paoli Rossella, Dossi Lara, Laureti Mauro, Vezzoli Enzo.
Non vi sono presenti per delega.

VERBALE:

1. Il Presidente Regionale saluta i presenti.

2. Il Presidente Regionale espone ai Soci un resoconto dell’evento svolto il 2 e 3 novembre 2019, riportando la soddisfazione nella riuscita nonostante il meteo avverso. Ringrazia anche la partecipazione dei Soci e la professionalità di Oscar Zuccatti, grazie al quale è stato possibile organizzare tale evento. La partecipazione all’evento anche da parte di Soci provenienti da fuori regione, è stata una bella opportunità di confronto.

3. Il Presidente Regionale ricorda l’invito a tutti i Soci della regione di partecipare alla creazione di giornate per la crescita professionale reciproca.
La Socia Lara Dossi comunica la sua partecipazione al corso K9crosstraing, che tratta argomenti come equilibrio, preparazione fisica ai fini anche sportivi, e la possibilità una volta terminato di condividere qualcosa di inerente con i Soci. Il Socio Enzo Vezzoli propone di portare come argomento qualcosa di specifico spendibile nell’ambito lavorativo dei Soci, come ad esempio lo stress e la gestione dello stesso nel cane, la componente comunicativa col/tra cane/i, etc. Il Presidente Regionale fa presente che l’intenzione da parte del Direttivo Regionale e i Soci “attivi” in questi anni è stata quella di averlo come obiettivo nell’organizzazione degli eventi gratuiti per i Soci. La difficoltà è trovare professionisti che siano disposti a fare formazione gratuitamente. Viene fatto presente che si cerca di organizzare l’evento gratuito nella seconda metà dell’anno perché tra le finalità c’è quella di aiutare i Soci che non riescono a maturare i crediti. Un’alternativa di tipologia di evento potrebbe essere organizzare corsi pratici su un argomento basati sul confronto anche pratico oltre che
teorico. Il Socio Enzo Vezzoli fa presente che l’obiettivo è capire come dare professionalità all’educatore e a chi opera nel settore, aspetto condiviso dai Soci presenti.

4. Riprendendo l’argomento inerente la professionalità, il Socio Enzo Vezzoli propone di organizzare eventi formativi, o corsi su argomenti specifici rivolti a chi è nel settore, anche valutando figure attive ed esperte in uno dei vari ambiti lavorativi. Il Socio si propone disponibile a farlo e chiede ai Soci interessati di farsi avanti per mettere in pratica l’idea. La Socia Lara Dossi propone di valutare di partecipare a degli eventi magari anche di altre regioni, per poi coinvolgerle anche sul nostro territorio. Un obiettivo condiviso resta quello di confrontarsi e di coinvolgere persone, per questo bisognerebbe capire qual è il target. Una valutazione da fare sarebbe quella di avere l’occasione di uno sponsor.

Il Presidente Regionale fa presente che entro fine anno vanno comunicati i crediti tramite la trasmissione dell’Allegato E.
Non essendoci altri argomenti da discutere il Presidente Regionale dichiara sciolta l’Assemblea alle ore 21.30.

IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE
Martin Prossliner

 

Visualizza originale in formato PDF