Verbale consiglio regionale del 25/08/2021
CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO
Riunione del 25/08/2021
In data 25/08/2021, in modalità online, con inizio alle ore 20,30,si è svolta la riunione del Consiglio regionale del Veneto, con il seguente O.D.G.:
⁃ Proposte per seminari
⁃ Varie ed eventuali.
Il consiglio è presente al completo.
In considerazione del protrarsi dell’emergenza Covid con conseguenti difficoltà nell’organizzare eventi formativi in presenza, si decide di orientarsi verso argomenti che possano essere efficacemente proposti in modalità webinar.
Si propone quindi di organizzare due seminari entro la fine dell’anno in corso:
1- L’allevamento etico a cura di Maurizio Sparesotto.
2- Time management per l’educatore cinofilo (per quest’ultimo si propone come relatrice la Dott.ssa Elga Vespoli).
Le date verranno definite in seguito.
La riunione si chiude alle ore 22.
La Presidente e verbalizzante (Daniela Miniggio).
In data 26/01/2021 con inizio alle ore 21 si è svolta in modalità online la riunione del consiglio regionale del Veneto, con il seguente O.D.G.:
-Crediti formativi per l’anno 2020
-Proposta per coinvolgere maggiormente i soci veneti nelle attività associative
-Proposta per accrescere la visibilità della nostra associazione a livello locale—Proposta per l’organizzazione di tavole rotonde a livello regionale
Il consiglio è presente al completo.
A proposito del punto 1, si fa presente che la questione dei crediti è stata risolta in sede di Assemblea Nazionale, in quanto a causa dell’emergenza Covid ai soci sarà consentito di accorpare i crediti conseguiti nel 2020 con quelli conseguiti nel 2021.
Per il punto 2, il consiglio propone di creare un gruppo whatsapp dei soci del Veneto, per rendere più agevoli le comunicazioni e per ricevere in tempo reale idee, critiche e proposte da parte dei soci.
Amministratori del gruppo saranno i membri stessi del consiglio del Veneto.
Per il punto 3, il consiglio propone l’idea (da sottoporre al Direttivo Nazionale) di organizzare delle giornate informative e divulgative in fiere, centri commerciali e pet shop, al fine di far conoscere meglio l’associazione a livello locale con distribuzione di materiale informativo.
Per il punto 4, la Presidente propone di presentare al Direttivo Nazionale la richiesta di ripristinare la vecchia formula delle tavole rotonde aperte a tutti i soci a livello regionale, intese come eventi formativi altamente interattivi.
Propone inoltre di richiedere che la partecipazione a tali eventi possa essere valevole per la formazione continua e quindi per l’acquisizione di crediti formativi.
La riunione si chiude alle 22,30
La Presidente e verbalizzante (Daniela Miniggio)