VERBALE CONSIGLIO REGIONALE DEL 25 Ottobre 2022
VERBALE RIUNIONE CONSIGLIO REGIONALE DEL 25/10/2022
REGIONE PUGLIA
ln data 25 ottobre 2022 si è svolta, in modalità telematica, la riunione del Consiglio Direttivo Regionale Puglia, alle ore 19.00 in prima convocazione e alle ore 20.00 in seconda convocazione, con il seguente O.d.G.:
-
Pianificazione evento formativo gratuito 2022 per i Soci Puglia;
-
Tempistiche della comunicazione a tutti i Soci dello Stage con il Prof. Colangeli previsto per i giorni 19 e 20 novembre 2022;
-
Varie ed eventuali.
Presenti alla riunione:
Barbara de Risi, Antonio Tursi, Fiorella Masi, Alessandra Chimenti, Francesca Losito.
L’incontro si apre con i saluti del Presidente Regionale che aggiorna i Membri del Consiglio sulla mancanza di direttive riguardo l’imprimatur dell’ormai imminente Stage gratuito organizzato dalla Direzione Nazionale tramite Barbara de Risi che ha mediato gli accordi con il Relatore.
Avendo svolto i propri compiti con rigorosa efficienza, il Consiglio al completo si interroga sui motivi dell’assenza di feedback e al contempo si preoccupa del disagio che tale ritardo potrebbe avere sul numero e sull’organizzazione dei Soci partecipanti.
Il Presidente Regionale fa notare inoltre, che l’evento approvato sin dal mese di agosto 2022, vincola l’autorevole Relatore e il Centro che l’ospiterà, per le date succitate.
Per dissipare ogni incertezza, il Consiglio decide di chiamare telefonicamente il Presidente Nazionale, che non risponde alla telefonata. Le si invia dunque un messaggio di richiesta di contatto su whatsApp.
Intanto si prosegue affrontando la “Pianificazione evento formativo gratuito 2022 per i Soci Puglia”. Prende la parola Antonio Tursi che si rende disponibile come Relatore in uno Stage teorico e pratico multidisciplinare.
La proposta è accolta dal Consiglio e anche Barbara de Risi esprime la sua adesione a tale Stage come Relatore.
La stessa prospetta la possibilità di organizzare anche un webinar sulle Zoonosi tenuto da un importante Medico Ematologo che, coltivando un gran rispetto cinofilo, metterebbe a disposizione dei Soci Puglia il suo tempo gratuitamente. Il Consiglio accoglie le proposte e i diretti interessati si impegnano a organizzare quanto prima il materiale informativo riguardante gli eventi formativi gratuiti, così che passino al vaglio della Direzione Nazionale prima della pubblicazione.
Non avendo ricevuto risposta, durante il corso della riunione, da parte del Presidente Nazionale al messaggio inoltrato, si decide di inviarle una mail all’indomani.
Non essendoci altri punti da trattare il Presidente saluta il Direttivo Regionale e dichiara chiusa la riunione alle ore 21:30.
Il Presidente Il Segretario
de Risi Barbara Masi Fiorella